Rete Regionale SEU lombardia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Referti Shigatox
Referti
Allo scopo di rendere più agevole l'acquisizione dei risultati ai singoli Centri, riportiamo di seguito l'esito degli accertamenti effettuati sui campioni di diarrea emorragica pervenutici. Per ragioni di privacy limitiamo le informazioni riportate al minimo che consenta di identificare il paziente al solo centro che ha inviato il campione. Vogliamo tuttavia sottolineare che in caso di positività per Stx 2 (la sola positività a cui corrisponda un concreto rischio di SEU) sarà nostra cura rintracciare il medico del Centro che ha inviato il campione. L'esito viene posto online entro 60 minuti dalla refertazione.
Le altre eventuali positività (Stx1, eae, ipaH) che non comportano rischio di complicanze renali vengono segnalate SOLO sul sito e non richiedono alcuna gestione speciale se non l’accortezza di verificare la negatività a distanza di almeno 4 settimane.
A tale scopo si consiglia di inviare un nuovo campione accompagnato dal solito modulo, indicando alla voce “data esordio diarrea” la specifica: “controllo di precedente positività.
 

Tabella

(La tabella e' visibile solo agli utenti registrati)